Da poco più di 6 mesi (da quando è nato questo blog) a questa parte, ho cercato di porre l’attenzione su diverse cattive abitudini tipiche del popolo italiano.
Gli argomenti di cui ho scritto sono stati di varia natura, spaziando da post in cui ho trattato di peculiarità divertenti a temi più seri con problematiche più gravi e sulle quali c’è davvero di cui vergognarsi.
Ogni settimana, inoltre, molti di voi mi hanno aiutato commentando i miei articoli lasciando, talvolta, anche preziose testimonianze che, a seconda delle circostanze, suffragavano o anche smentivano ciò di cui avevo raccontato, fornendo così sia a me quanto agli altri lettori ulteriori ed interessanti spunti di riflessione.

buone_vacanze

Quindi, grazie davvero per la vostra utilissima partecipazione (commentatori o semplici lettori), spero continuiate così anche nel prosieguo di questa avventura, che per il mese di agosto si interromperà momentaneamente ma riprenderà nuovamente dal 6 settembre.
Del resto, che italiano sarei se non mi allineassi alla tipica usanza “nostrana” delle “ferie d’agosto”? 
Ovviamente, pur dedicandomi al riposo ma anche ad altre cose, mi organizzerò per un rientro dalle vacanze con novità ed ulteriori sfoghi che aspetteranno soltanto di essere letti e commentati da voi.
Fossero poi anche apprezzati, meglio ancora!
Quindi vi auguro buone vacanze lasciandovi questo simpatico video di Bruno Bozzetto, in cui vengono messi in contrapposizione i comportamenti degli italiani in determinate situazioni con quelli invece degli altri cittadini europei. Una sorta di piccolo riassunto delle nostre peggiori nefandezze, alcune di esse anche da me raccontate.
Buona visione, appuntamento a settembre!!!

Stefano Ristori

Annunci
commenti
  1. meo..... laura ha detto:

    Buone ferie Stefano………meo

  2. mtcava ha detto:

    Buone vacanze Stefano, io resterò qui di guardia,divertiti! MT

  3. afinebinario ha detto:

    Buone vacanze e mi raccomando… non compiere nessuna abitudine tipica degli italiani. 🙂
    a presto, ciao

  4. Bozzetto è fortissimo e il tuo blog interessante… ma mi insegni come mettere la mia “faccia” al posto di quel logo anonimo? Lascia un commento anche tu quando vieni dalle mie parti (teniamocivisti)

    • stefanoristori ha detto:

      Grazie mille! Per mettere la tua foto devi andare sul tuo account, vai su profilo pubblico e scendi fino al tuo gravatar attuale (che è l’immagine che hai adesso. Clicchi su cambia gravatar ed inserisci una delle tue foto. Ciao, passerò sicuramente!

  5. Pendolante ha detto:

    C’é di che stare allegri. Bozzetto é un grande ma io mi sono depressa… Qualche virtù ce l’abbiamo anche noi, spero

  6. stefanoristori ha detto:

    Grazie mtcava e afine binario, buone vacanze anche a voi! Pendolante sicuramente anche noi abbiamo delle virtù, e anche tante!

  7. Francesca Rocchi ha detto:

    Bello il tuo blog, mi sono ‘abbonata’ , ottima l’idea, ce ne fossero tante di iniziative così…..Fantastico il filmino di Bozzetto, penso lo ri-blogghero’…A quando un servizio ( o più) su piscine e palestre? Buone vacanze

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...